Sagra del Ficodindia D.O.P. dell’Etna – IV Edizione

I giorni 21 e 22 ottobre vedono protagonista a Belpasso la quarta edizione della sagra del fico d’india DOP dell’Etna. Tra stand con prodotti locali, cooking show, gare culinarie e, spettacoli, l’area del Giardino Martoglio si colora di luci e si arricchisce dei profumi delle eccellenze locali: non solo fichi d’india e i prodotti a essi legati, come la tradizionale mostarda, ma molti altri prodotti del territorio.
Anche Belpasso Musei è presente con il suo stand, presentando un’offerta turistica che prevede la visita dei musei, partendo proprio dai luoghi della Sagra per vivere un momento all’insegna delle tradizioni e della cultura locale. Come il fico d’india rappresenta uno dei prodotti al quale il territorio è strettamente legato, così i Musei trasportano il visitatore in quel mondo così antico e allo stesso tempo attuale.