Belpasso, Offensiva Culturale con l’omaggio per il 150° anniversario dalla nascita di Nino Martoglio

Torna l’Offensiva Culturale, organizzata dal Comune di Belpasso con la collaborazione della Proloco per gli aspetti artistici e delle associazioni locali di volontariato per gli aspetti legati alla sicurezza e al rispetto delle norme vigenti anti-covid-19.

L’evento, coordinato dal Sindaco Daniele Motta e dal vice sindaco Tony Di Mauro, è stato dedicato alla memoria di Nino Martoglio per il suo 150° anniversario dalla nascita.

E proprio all’illustre concittadino sarà dedicata una mostra per illustrarne la poliedrica attività artistico-culturale, nonché una installazione a cielo aperto con cartelli “sagomatori” che ben ne ricordano la figura, inseriti perfettamente nell’ornamento urbano e nell’estetica delle vie del centro storico Belpassese.