Eleonora Amato è il nuovo direttore del Polo Museale di Belpasso

Eleonora Amato, docente di Storia dell’Arte Moderna e Contemporanea e di sostegno, redattrice, Maestro d’Arte, è il nuovo direttore del Museo Civico del Comune di Belpasso.

La nomina è stata ufficializzata questa mattina alla presenza del sindaco Daniele Motta, della Giunta e del Comitato Tecnico Scientifico del Museo.

“Ringrazio per l’impegno profuso il direttore uscente, la prof.ssa Tuccia Laudani – ha detto il sindaco Motta –  e saluto con orgoglio l’arrivo di Eleonora Amato, giovane professionista talentuosa e poliedrica che di certo darà il suo prezioso contributo al nostro Museo Civico, portando in auge progetti finalizzati alla valorizzazione del territorio Belpassese”.

“Questa amministrazione – ha detto il neo direttore – negli ultimi anni ha espresso bellissime pagine culturali; io partirò da questo avvalendomi di volta in volta della collaborazione di chi avrò accanto che per me è componente necessaria per intraprendere nuove sfide e raggiungere obiettivi d’interesse comune”.

Eleonora Amato, classe ’78, residente a Belpasso, sarà il direttore del Museo Civico “Venerando Bruno” per i prossimi 4 anni.